Come fare Icepick hop over

Icepick hop over come si fà in Bmx?

Come fare Icepick Hop Over in Bmx ?

In questo video ce lo spiega il rider Sean Morr.

Hoodbmx ha tradotto per voi le sue parole, con qualche piccolissimo aggiustamento.
Go!

SEAN MORR
Ciao, sono Sean Morr e su Ridebmx.com oggi vi insegno

COME FARE ICEPICK HOP OVER 

Prima di iniziare è consigliabile essere in grado di fare molto facilmente “double peg hop over” e “icepick” su rail.
Una volta che sei in grado di fare questo è come saltare dall’altra parte.
Fondamentalmente si tratta di movimenti abbastanza simili ma non è esattamente la stessa cosa.
Il tuo peso è sempre in equilibrio sulla bici e devi solo metterti comodo e saltare oltre.

COME FARE ICEPICK HOP OVER – LE BASI

Con “Icepick” grind hopover la tua principale preoccupazione è soltanto quella di essere leggero sui piedi perchè sarà la via più facile di oltrepassare il rail.

Se sei troppo pesante con Icepick grind il tuo peso sarà troppo in avanti, come quando oltrepassi il rail in modo un pò pigro.
Ma come hai visto l’ho fatto un paio di volte durante il riscaldamento e con altre cose.

In definitiva devi essere leggero perché solo così puoi saltare dall’altro lato ed è anche più facile se vuoi fare “manual” o roba simile ad uscire. Dovrai solo restare posizionato all’indietro. 

Devi decisamente essere a tuo agio con Icepick su rail, un normale rail piatto, prima di provare e capire come fare Icepick hop over.

COME FARE ICEPICK HOP OVER – BILANCIARE IL PESO

Icepick over diventa molto più facile da fare se sai grindare tranquillamente un rail dritto perchè questa è la principale preoccupazione, stare in quella posizione..da dove poi puoi saltare oltre in qualsiasi momento.

Quando fate il trick dovete stare inclinati all’ indietro, non direi più di un normale icepick grind ma é un pò diversa la posizione poichè non dovete uscire dritti dal rail come accade quando fate  Icepick.

Ecco perchè “over” perché dovrete essere più bilanciati con il peso dietro, così quando salterete oltre non andrete a sbattere con la ruota anteriore o non atterrerete con la ruota anteriore dall’altra parte.

Basta non scegliersi un rail troppo alto per non cadere e divertirsi così.
COME FARE ICEPICK OF OVER – PRECAUZIONI


Una bmx professionale più scarpe allacciate e comode sono gli unici elementi che servono e non esistono precauzioni vitali per questo trick di base.

L’unico consiglio è non far caso alla bavetta bianca stile Bossi sul bordo bocca di Sean.  Se passate sopra a questa il trick è vostro.

Se poi vi manca la materia prima e non avete uno skatepark dove provare, le soluzioni principali possono essere due:

  • Andate al Comune con i dati alla mano che Hoodbmx ha sintetizzato per voi.
    Esigete che siano destinati alla realizzazione di uno Skatepark pubblico le tasse e i contributi vostri (se siete maggiorenni e occupati) o dei vostri familiari (se non sono politici che rubano) .
  • Costruitevi un rail.
    Uno skatepark fai da te magari non è propriamente fattibile ma con le vostre mani e pochissima spesa avrete un rail su cui fare icepick hop over.
  • Usate la fantasia e l’orgoglio e grindate tutto il possibile davanti il Comune che vi ha sbattuto la porta in faccia non realizzando nessuno skatepark.